“Bottas? Non ho ancora preso una decisione sul rinnovo di contratto”, ha dichiarato Toto Wolff.
Non è certo un periodo facile per Valtteri Bottas. Le deludenti prestazioni in pista – a Baku il finlandese ha collezionato il terzo “zero” stagionale – e le voci sempre più insistenti che lo vorrebbero fuori dalla Mercedes nel 2022, stanno diventando un mix letale per la serenità del pilota. Nelle ultime ore però, proprio Toto Wolff, il Team Principal che secondo alcuni avrebbe già dato il benservito a Bottas a favore di George Russell, è venuto parzialmente in soccorso del finnico.
“Siamo sempre stati onesti con i nostri piloti, senza perdere tempo. Ma nel vaso di Bottas non ho ancora preso una decisione sul rinnovo di contratto. Valtteri ha avuto molta sfortuna, pensiamo a Monaco, molta più di quanto pensiate. Questo sicuramente sarà un elemento da tener conto quando decideremo la coppia per il 2022”, ha dichiarato Wolff in un’intervista a RaceFans.
A corroborare le speranze di Bottas ci sono anche le parole di Norbert Haug, direttore sportivo della Mercedes: “Devi “abbracciare” il pilota, devi prenderti cura di lui. Al momento, Valtteri ha un problema, ma non ha dimenticato come guidare. Magari tra due settimane potremmo parlare di nuovo, e dire quanto Bottas sia stato eccellente al Paul Ricard. Il motorsport è così”.