Il pilota finlandese: “Aiutarlo per il Mondiale? E’ troppo presto”
“Aiutare Hamilton nel suo duello con Verstappen? Penso sia troppo presto”: Valtteri Bottas in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Stiria alza un polverone in casa Mercedes. “Non abbiamo avuto alcuna discussione su questo. Tutti devono ricordare che ci sono 16 gare da fare. Sono tante, quindi non ci sono state discussioni sul tema”, ha spiegato il pilota finlandese, che si gioca la permanenza per la prossima stagione.
“Le chiacchiere sul mio rinnovo contrattuale? Ci sono abituato, non è una situazione nuova per me. Quasi ogni anno sono nella stessa situazione in cui aspetto che il mio futuro sia chiaro per la stagione successiva. Tutti sanno come funziona lo sport: se fai risultati, ti guadagnerai il tuo posto. Se non fai risultati, e se la squadra crede di dover cambiare il pilota, allora lo fa, è molto semplice”.
“Il team sa di cosa sono capace, sa quanto sono stato prezioso negli ultimi anni per ottenere le vittorie. Torno a ripetere, non è ancora il momento per queste discussioni. Siamo nel mezzo di una tripletta, con ancora due gare da fare nelle prossime due settimane. Ma sono sicuro che nelle settimane di riposo ci sarà tempo per discutere, quando sarà il momento“.