Il pilota finlandese: “Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme in questi miei anni in Mercedes”.
Valtteri Bottas proseguirà la sua carriera all’Alfa Romeo nel 2022: in un comunicato il pilota finlandese ha ringraziato la Mercedes, mostrando l’intenzione di chiudere in armonia l’anno nonostante i rapporti burrascosi degli ultimi mesi.
“Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme in questi miei anni in Mercedes e non è ancora finita, perché stiamo affrontando la nostra sfida più grande finora, cercando di rivendicare il nostro ottavo titolo costruttori. Quando mi guarderò indietro, pensando ai miei anni con la Mercedes, voglio poter dire che ho spremuto ogni goccia di questa opportunità e non ho lasciato nulla sul tavolo”.
“Voglio assicurarmi che terminiamo il nostro tempo insieme da campioni. È stato un privilegio e una grande sfida sportiva lavorare con Lewis, e l’armonia del nostro rapporto ha giocato un ruolo importante nei campionati costruttori che abbiamo vinto come compagni di squadra. Più tardi quest’anno, verrà il momento di dire addio, ma vorrei ringraziare Toto e la squadra per il rispetto avuto nel modo in cui abbiamo preso questa decisione insieme”.
Bottas ha poi salutato il suo nuovo team, l’Alfa Romeo: “Sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing per il 2022 e oltre, in quella che sarà una nuova sfida con un costruttore iconico. Alfa Romeo è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Hanno scritto grandi pagine di storia in F1. Sarà un onore rappresentare questo marchio. Il potenziale della struttura a Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a tornare in avanti sulla griglia, soprattutto grazie ai nuovi regolamenti del 2022, dando al team la possibilità di fare un salto nelle prestazioni”.