Il pilota finlandese: “Tra un mese parleremo del contratto, vanno risolte subito le cose”.
Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha parlato del suo futuro al sito ufficiale della Formula 1: “Prima di tutto, non abbiamo ancora discusso di nulla. Il nostro è un campionato piuttosto impegnativo e si sa quanto conti avere serenità nell’ambiente lavorativo, in modo da concentrarsi sulla cosa principale, la performance. Arriverà il momento in cui parleremo, certo”.
Secondo molti, il finlandese lascerà il suo posto a Russell nella prossima stagione: “Non c’è stata ancora occasione, ma ovviamente il tempo vola e soprattutto quando andremo a fare tre gare consecutive non avremo proprio margini. Nel prossimo mese forse inizieremo a parlare. So per esperienza precedente che prima si risolvono le cose, meglio è per tutti”.
Ancora sul suo futuro: “Sono abbastanza aperto. Bisogna sempre cogliere le opportunità, perché non si sa mai cosa c’è dietro l’angolo. Questa mentalità mi ha portato fino a questo punto, e io voglio sempre seguire il mio cuore e la mia passione. Mi sto ancora godendo la Formula 1, naturalmente, mi diverto ancora tanto. Se guardo il quadro generale, di sicuro ho ancora qualche anno buono davanti a me. Sento che di anno in anno continuo a migliorare in certe aree. E ho ancora tempo, ma non si sa cosa riserva il futuro”.