Delusione per Charles Leclerc, soddisfazione per Carlos Sainz.
Questo il clima in casa Ferrari, dopo un Gran Premio del Messico a due facce per la Rossa. Musi lunghi, in particolare, per Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso al quinto posto, dopo aver scambiato due volte la posizione con il compagno. “Quando abbiamo messo la gomma dura, io ho fatto particolarmente fatica nei primi venti giri – ha ammesso a ‘Sky Sport‘ -. L’aspetto dell’anteriore sinistra a fine gara non lo avevo mai visto. Ho fatto molta fatica. Carlos un po’ di meno, e quindi abbiamo cambiato posizione per provare a passare Gasly. Ma non con ce l’abbiamo fatta.
“E alla fine quest’anno non siamo mai soddisfatti, tranne la classifica di Monaco e Baku. Forse qui ci aspettavamo qualcosa di più. Sulle medie andavamo forte, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato sulle hard”, ha concluso Leclerc.
Più contento Sainz, che ha spiegato perché abbia restituito nel finale la posizione a Leclerc: “Sono andato molto veloce oggi, e veramente molto veloce in tutto il weekend. Ci aspettavamo di essere davanti a AlphaTauri all’inizio del fine settimana. Ma la realtà è che siamo andati anche meglio, siamo stati velocissimi. Oggi come passo eravamo messi molto bene, ma su questo circuito se sei davanti alla prima curva poi resti davanti”.