La Ferrari è in piena lotta per il Mondiale costruttori
Dopo il GP degli Stati Uniti dove la Ferrari ha piazzato una doppietta d’autore (primo Leclerc, secondo Sainz), la Ferrari è in piena corsa per il Mondiale costruttori. Il Cavallino è terzo in classifica con 496 punti totali, a -48 dalla Red Bull, leader della graduatoria, e -8 dalla McLaren, apparso in difficoltà ad Austin.
Sia Leclerc che Sainz puntano a ripetersi in Messico. “Presto per capire le chance che abbiamo qui in Messico, non ho ancora fatto un giro, ma qui le caratteristiche della pista sembrano positive per noi. L’unico obiettivo che possiamo avere qui dopo Austin è provare a vincere, ma dopo le libere vedremo le prospettive e speriamo di non doverle cambiare”, le parole del monegasco a Sky Sport.
Gli fa eco il compagno di scuderia Sainz: “Sono dell’avviso che da qui alla fine possiamo sempre andare a podio e magari vincere. La pista qua mi piace e sono fiducioso che si possa continuare a fare bene”, le dichiarazioni dello spagnolo che, prima di salutare la Rossa, vorrebbe regalarsi ancora qualche soddisfazione importante, magari anche vincere un GP.
Insomma, la Ferrari è decisa a provare a vincere anche il GP del Messico, così da aumentare le chances di portare a casa il Mondiale costruttori. Già il fatto di essere ancora in corsa è un eccellente risultato ma riuscire nell’impresa di vincere il titolo costruttori sarebbe davvero un’impresa titanica.