Mick Schumacher è stato protagonista di un terribile incidente nelle qualifiche del Gp d’Arabia Saudita
Sospiri di sollievo nel box Haas per le condizioni di Mick Schumacher, protagonista di un pauroso incidente durante le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Arabia Saudita. Il team principal Gunther Steiner ha voluto spiegare nei particolari le condizioni del figlio del sette volte campione del mondo Michael: “Non ho parlato con Mick, ma con sua madre. L’ho tenuta informata grazie alle indicazioni di un altro membro della squadra, che si trovava nelle vicinanze del Centro Medico: Mick è cosciente, sta bene e non ha riportato ferite esterne. Ora lo stanno portando in ospedale per ulteriori accertamenti”.
Lo schianto è avvenuto a oltre 250 km all’ora. “Anche Mick ha parlato con la mamma – ha continuato Steiner ai microfoni di Sky -, siamo stati fortunati. Dopo l’impatto si è distrutta l’elettronica della vettura, e non siamo più riusciti a comunicare con lui. Le prime notizie ci sono arrivate soltanto dal personale che lo ha raggiunto sul luogo dell’incidente”.
E’ stata la stessa mamma Corinna a chiedere ai medici di portarlo in ospedale: “Lui non voleva. Ora vedremo gli esiti degli esami per le prossime gare”. Schumacher non correrà il Gp di domenica.