F1, Mick Schumacher non si arrende: c’è una chance per il 2025

Mick Schumacher vuole tornare in F1

L’ultimo Gran Premio corso da Mick Schumacher in Formula 1 resta, al momento, quello di Abu Dhabi corso il 20 novembre del 2022 al volatnte della Haas. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael, dopo due anni in cui ha corso in altre serie come il WEC e ha ricoperto in F1 il ruolo di terzo pilota in Mercedes, è pronto per tornare nella massima serie a ruote scoperte, provando a sfruttare l’unica vera chance a disposizione.

Con la griglia che va delineandosi per il 2025, l’unico sedile ancora senza un padrone è quello della Kick Sauber, che nella sua ultima stagione prima di diventare ufficialmente Audi ha ufficializzato Nico Hulkenberg ma non l’altro pilota: il team valuterà da qui a fine stagione le prestazioni degli attuali piloti Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, ma secondo i media tedeschi potrebbe anche decidere di cambiare totalmente prospettiva, affidarsi proprio a Mick Schumacher.

Interpellato sul tema proprio da ‘Sky Deutschland’, il pilota cresciuto nella Ferrari Academy non ha voluto però sbilanciarsi troppo: “Preferisco non parlare per rispetto di tutte le parti coinvolte – ha detto -. Comunque non so ancora dove sarò il prossimo anno, non posso dare una risposta”.

“Naturalmente il mio obiettivo è sempre lo stesso, quello di tornare in griglia – ha aggiunto Mick -. Ma penso anche che serva tempo per valutare tutte le situazioni. Non devo guardare al passato ma a quello che succederà, assicurandomi di trovarmi al posto giusto nel momento giusto”.

Articoli correlati