Mick Schumacher va giù piatto
Prima l’addio alla Haas, poi il lungo silenzio intervallato solo da brevi dichiarazioni in cui confermava di voler restare in F1: Mick Schumacher ha però voluto spiegare per filo e per segno le sue sensazioni, senza nascondersi, nel corso di una lunga intervista rilasciata al portale tedesco ‘Auto Motor und Sport’.
“Cosa penso della decisione della Haas? In un certo senso è deludente – ha spiegato – perché penso di aver fatto un buon lavoro quest’anno. Il team ha preso una decisione diversa e devo accettarla. Ora devo concentrarmi sul futuro”.
Tante le voci sul futuro del figlio del grande Michael, che conferma però quanto dichiarato nelle scorse settimane, senza nascondere uno sfogo contro i suoi critici: “Voglio assolutamente rimanere in Formula 1 e ora sto valutando le opzioni disponibili – ha affermato -. Spero di cogliere l’opportunità giusta. Mi piacerebbe dimostrare a tutti quelli che non credono in me che si sbagliano. So cosa posso fare, l’ho dimostrato nelle categorie inferiori e non vedo perché non dovrei essere in grado di fare lo stesso in Formula 1”.