Dopo il primo GP, solo tre punti per l’Aston Martin
Il Mondiale di F1 non è iniziato al meglio per l’Aston Martin che è ripartita dal Bahrain, sede del primo GP, con soli tre punti in classifica: nono posto per Alonso, decimo per Stroll. Una partenza frenata rispetto alla scorsa stagione. Tuttavia, all’interno della scuderia, c’è la volontà di migliorarsi per provare a diventare più competitivi nel minor tempo possibile.
Krack, team manager dell’Aston Martin, è pronto a dare una mano ai suoi due piloti: “A Jeddah vedremo delle evoluzioni. Le auto non rimangono mai le stesse, tutti i team cambiano e ottimizzano, provando ad eliminare i punti deboli il più rapidamente possibile. Cercheremo di farlo anche noi”, le sue chiare parole riportate dal media spagnolo AS.
L’analisi dell’ingegnere lussemburghese è molto lucida: “Non lottiamo contro la Red Bull in questo momento. Prima dobbiamo colmare il gap con McLaren e Mercedes“. Tuttavia, il GP dell’Arabia Saudita, in programma nel week-end, pare avere delle caratteristiche che ben si adattano alla AMR24. Alonso e Stroll si augurano di avere per le mani una monoposto che possa lottare con chi li ha preceduti in Bahrain.