F1, Juan Pablo Montoya sulla Ferrari: “Tutti incolpano Mattia Binotto, ma non è lui che sbaglia”
L’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ai microfoni di Vegasinsider ha commentato così la situazione in Ferrari: “Mattia Binotto non è l’uomo della strategia. Tutti lo incolpano, ma non è lui che sbaglia. Non credo che sia lui a dire: ‘Mettiamo la gomma dura’”.
“È per questo che ci sono gli strateghi – ha continuato Montoya -, ed è per questo che si pagano persone di alto livello per prendere queste decisioni. In Red Bull, non sono Adrian Newey o Christian Horner a prendere le decisioni. Sono gli strateghi ad occuparsi di questo. Il problema è che in TV si vedono Wolff ed Horner, così come Binotto, ma non sono loro a prendere la decisione finale su quale pneumatico montare sulla macchina. Loro gestiscono la squadra nel suo complesso. È come quando si possiede un’azienda di bibite e non ci si occupa di mettere il tappo a ogni bottiglia. E se un paio di tappi escono sbagliati, sarai incolpato per questo, ma non significa che sei stato tu”.
Secondo Montoya, la Ferrari può ancora dire la sua: “Penso che debbano smettere di essere così timidi nelle loro decisioni ed essere un po’ più aggressivi. Non ci saranno cambi a metà campionato, per me la cosa più importante è come affronteranno la questione e come cambieranno le cose”.