Un ritorno al vertice che si farà ancora attendere, parola di campione del mondo.
Ferrari ancora inferiore alla Red Bull, ma anche alla Mercedes. Questa l’idea che si è fatto Nico Rosberg sulle possibilità del Cavallino di competere per il titolo nella stagione 2023 di Formula 1. E nella sua analisi il campione del mondo 2016 non si è nascosto.
“La Ferrari era stata il primo team a bloccare lo sviluppo del 2021 in vista del 2022, ed era partita alla grande. Poi però hanno sbagliato tutto – ha ricordato Rosberg nella sua intervista a ‘Sport1’ in cui aveva analizzato anche l’arrivo di Frederic Vasseur come team principal -. Erano i più veloci, e Charles Leclerc guidava in maniera eccezionale. Poi hanno commesso tantissimi errori. Di strategia, di guida, nei pit stop”.
Anche per questo motivo, secondo Rosberg, gli equilibri nella prossima stagione saranno diversi. “A fine campionato la Ferrari è rimasta indietro, e non era più veloce come la Red Bull. Sono quindi poco fiducioso, e credo che la prima sfidante al titolo nel 2023 tornerà ad essere la Mercedes”, ha concluso il tedesco.