L’ex pilota di Force India e Renault tra le altre, vuole tornare
Nico Hulkenberg, al momento pilota di riserva dell’Aston Martin, intervistato sul canale Youtube Lissie Mackintosh, ha parlato della possibilità di un ritorno in Formula 1, nella veste di pilota titolare.
“Adesso viaggio meno, perché non faccio tutte le gare, come invece avveniva in passato. Non vado a tutti i gran premi, ma solo a quelli che sono importanti anche sotto il punto di vista commerciale, dove ci sono appuntamenti con gli sponsor. Andrò anche ad Austin, che è sempre un grande evento” ha spiegato il 35enne tedesco.
“Chiaramente se non sei il pilota titolare non hai la pressione del risultato né quella dei media: è un po’ più rilassante, certo, ma ci sono periodi dove ti manca la competizione, la presenza in griglia, l’adrenalina della gara di Formula 1. In questo periodo da terzo pilota non mi sono allenato così intensamente come invece facevo prima o agli inizi della mia carriera, anche perché entri in gioco solo in situazioni di emergenza per sostituire qualcuno. Ma chi lo sa, magari c’è un’opportunità per il 2023 o per il futuro, dunque recentemente ho di nuovo aumentato l’intensità degli allenamenti” ha spiegato Hulkenberg, sottolineando la volontà di afre ritorno in Formula 1.
Sono avvisate la Haas, che ancora non si è pronunciata sulla possibile conferma di Mick Schumacher nella prossima stagione, ma anche Antonio Giovinazzi, tra i papabili per sostituire, nel caso non venisse confermato, il giovane tedesco classe 1999.