Rosberg dà un consiglio al giovane connazionale dopo le ultime gare positive nel Mondiale
Mick Schumacher si è sbloccato nelle ultime gare del Mondiale di Formula 1: dopo il primi punti conquistati a Silverstone, il pilota della Haas in Austria ha fatto ancora meglio, permettendosi di duellare con Lewis Hamilton.
Sparite le critiche, ora sono in molti a volere il pilota della Ferrari Academy in una scuderia superiore: non è d’accordo però il connazionale Nico Rosberg, che chiede ancora tempo per il figlio del sette volte campione del mondo Michael. “Non bisogna avere fretta, deve migliorare e le passate lo hanno dimostrato. Avrebbe senso che si prendesse il suo tempo prima di puntare a un top team. Lo abbiamo visto anche con George Russell, che ha guidato per tre anni alla Williams e poi era pronto a passare alla Mercedes“, le parole dell’ex campione del mondo a Eurosport.
“Quando apro i giornali in questi giorni, non leggo alcuna critica nei suoi confronti: è bastata una gara, un bel duello con Verstappen in Gran Bretagna, è stato tutto dimenticato. Questa è la follia del nostro sport, ma anche la bellezza per Mick. Psicologicamente, questo ha un valore enorme per lui, perché ora sta trovando energia mentale positiva”.