In Red Bull si ragiona già in ottica 2023, quando i piloti potrebbero non essere più Max Verstappen e Sergio Perez.
Lo ammette senza giri di parole Chris Horner, team principal del team anglo-austriaco, che in un’intervista per ‘Formula1.com’ ha già fatto il nome di chi potrebbe avere un volante nella sua scuderia. O meglio, tornare ad avere.
“Non escluderei mai la possibilità che Pierre Gasly torni in Red Bull – ha infatti spiegato Horner -. Sta guidando estremamente bene, è giovane e il lavoro che sta facendo è davvero ottimo. Per il 2023 stiamo valutando diverse ipotesi, e Pierre ci rientra. Negli ultimi due anni ha fatto un lavoro strepitoso in AlphaTauri. E gli obiettivi, sia suoi che del team, continuano a crescere. Ricordiamo che finché sarà lì lui resta un pilota della Red Bull Racing”.
Il discorso di Horner riguarda il 2023, anno in cui il contratto di Sergio Perez sarà scaduto. Non quello di Max Verstappen, attualmente legato al team di Milton Keynes proprio fino al 2023. E, a meno di sorprese, fino a quell’anno le strade del fuoriclasse olandese e del team che ha accompagnato la sua esplosione non dovrebbero separarsi.