Il futuro non è ancora deciso.
Daniel Ricciardo sembra a un passo dal ritorno in Red Bull già dal 2023, stavolta nel ruolo di terzo pilota. Lo ha fatto capire senza giri di parole Helmut Marko in persona, ma nel frattempo è arrivata la risposta del diretto interessato. Che non ha dato l’impressione di avere fretta di confermare il suo nuovo ingaggio.
“Ne stiamo parlando, su questo non ci sono dubbi. Al momento, però, non c’è niente di firmato – sono state le parole di Ricciardo da Abu Dhabi, come riportate da ‘Autosprint’ -. Siamo sicuramente più vicini e voglio essere onesto, la situazione ora come ora è questa. Ma forse Marko sente la mia mancanza e si è fatto prendere dall’entusiasmo”.
“La trattativa è seria, e quando dovessi firmare ve lo dirò. Forse questo succederà anche abbastanza presto, ma al momento ci sono ancora delle questioni da sistemare”, ha concluso Ricciardo. L’australiano lascerà la McLaren dopo una stagione estremamente povera di soddisfazioni, mentre il 2021 seppur difficile vide la grande gioia della vittoria a Monza.
“Ricciardo sarà il nostro terzo pilota, abbiamo tanti eventi sponsorizzati, dobbiamo fare spettacoli e attività simili, quindi ovviamente è uno dei più adatti e di alto profilo”, erano state le parole di Marko a ‘Sky Germania’.