F1, Norris primo sotto la pioggia nelle qualifiche Shootout in Cina

In difficoltà sia Sainz che Leclerc, brilla Alonso

Le qualifiche della Sprint a Shanghai, sede del GP della Cina, sono state condizionate da una forte pioggia che ha costretto i piloti a dei veri e propri miracoli per tenere le proprie monoposto in pista, soprattutto nel decisivo Q3 in cui sono state moltissime le uscite di pista.

In pole position, con una grande giro nel finale, ci va Norris con il tempo di 1’57”940 (tempo inizialmente cancellato poi ridato). Il pilota della McLaren riesce, sul filo di lana, a fare meglio di Hamilton che conferma come, quando le condizioni diventano problematiche, sia sempre un pilota eccezionale. Prima fila tutta britannica per quanto riguarda la prima gara Sprint del Mondiale.

“È stato estremamente complicato. Sono condizioni in cui devi rischiare tanto. Sono contento, il mio giro è stato sufficiente per portare a casa il primo posto. È stato divertente. La Sprint? Dipenderà molto dal tempo. Se saranno ancora così le condizioni, credo che potremmo avere buone chances di vincere”, le parole di Norris.

Terzo tempo per un altro vecchio leone come Alonso che si tiene dietro il tre volte Campione del Mondo Verstappen. Problemi per le Ferrari. Sainz quinto, Leclerc (settimo) è uscito di pista ma, per fortuna, senza gravi conseguenze per la sua monoposto. Sarà una Sprint decisamente spettacolare. Molto dipenderà dalle condizioni climatiche che hanno segnato in maniera evidente le qualifiche Shootout.

Articoli correlati