Mick Schumacher, test con la Alpine
Lontano dalla griglia in F1 dalla fine del Mondiale 2022, Mick Schumacher si è tenuto ben impegnato guidando nel World Endurance Championship, ma non ha mai nascosto la sua ambizione di rientrare nel Circus. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher avrà un’importante occasione in tal senso a inizio luglio, quando potrà effettuare una giornata di test con la Alpine.
Schumi jr., come riportato dal portale tedesco “Motorsport Magazin”, sarà impegnato mercoledì 3 luglio (alla vigilia del weekend del Gp di Gran Bretagna) a Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, e potrà guidare una vettura del 2022. Non sarà l’unico pilota in pista: assieme a lui, sempre per la Alpine, girerà Jack Doohan, anch’egli figlio d’arte (suo padre, Mick Doohan, è stato cinque volte campione del Motomondiale) e attualmente impegnato come pilota di riserva della scuderia francese.
Mick Schumacher ha corso due stagioni in Formula 1, entrambe alla Haas da pilota dell’Academy della Ferrari: ha disputato 43 Gran premi, arrivando due volte in zona punti, nel 2022, chiudendo all’ottavo posto il Gp di Gran Bretagna e al sesto quello successivo, in Austria.
Di recente il figlio di Michael, che a fine 2022 ha lasciato l’orbita Ferrari per diventare pilota di riserva della Mercedes, ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, correndo proprio per la Alpine: la sua avventura al volante della A424, con Matthieu Vaxiviere e Nicolas Lapierre compagni di equipaggio, è terminata ben prima della bandiera a scacchi, dopo 88 giri, per problemi al motore.