F1, Oliver Bearman ha convinto anche Lewis Hamilton

Un esordio da sogno che non dimenticherà mai

Bearman è stato votato “Pilota del giorno” dai fan della Formula 1. Quello che ha fatto al GP dell’Arabia Saudita non verrà mai dimenticato. All’esordio assoluto in F1, a 18 anni, 10 mesi e un giorno, ha conquistato un incredibile settimo posto alla guida di una Ferrari. Impossibile pensare a qualcosa di più esaltante per un ragazzo che sogna di diventare un grande pilota di Formula 1.

Il giovanissimo britannico ricorderà per sempre gli ultimi sette giri quando, contro ogni logica, è riuscito a tenersi alle spalle Norris e, soprattutto, un certo Hamilton, colui che, il prossimo anno, guiderà la Ferrari. A fine gara, il sette volte Campione del Mondo si è complimentato con il ragazzino prodigio. Un abbraccio che vale tantissimo per Bearman.

“Era l’obiettivo che mi ero posto prima di partite: di non commettere errori. Questo fine settimana non lo dimenticherò mai”, le sue parole nel post gara riportate dalla Gazzetta dello Sport. In effetti, ha vissuto qualcosa di incredibile. Ora dovrà tornare a concentrarsi sulla Formula 2 ma con la consapevolezza di avere le carte in regola per “giocare” anche con i più grandi. Il futuro non potrà che sorridergli dopo quello che ha combinato al GP dell’Arabia Saudita.

Articoli correlati