Nuovo attacco verso la Ferrari, stavolta direttamente da casa Red Bull.
Infatti è stato Helmut Marko in persona a mettere nel mirino il team di Maranello per la mancata vittoria del Gran Premio di Monaco. Il potente consigliere della Red Bull ha infatti spiegato in un’intervista a ‘OE24’ che a fare la differenza nel Principato è stata la maggiore lucidità della sua squadra, piloti compresi.
“La Ferrari è evidentemente sotto pressione – ha evidenziato Helmut Marko -. Anche Charles Leclerc ha incontrato delle difficoltà, ma al muretto hanno fatto degli sbagli. Il mondo delle corse è così, ma siamo stati anche noi a costringerli a rispondere alla nostra strategia. Lo hanno fatto in maniera istintiva, e hanno commesso un errore”.
A Monte Carlo ha comunque vinto Sergio Perez, con Max Verstappen costretto al terzo posto. Questo, però, secondo Marko non rappresenta un problema, né scompaginerà le carte in casa Red Bull. “Max è in grado di mantenere la calma e la fiducia nelle sue capacità. Sergio ha vinto, ma questo per lui non rappresenterà un problema”, ha concluso l’ex pilota austriaco.