Papà Verstappen attacca la Red Bull.
L’esito del Gran Premio di Monaco non ha mandato su tutte le furie solo la Ferrari e Charles Leclerc. La vittoria di Sergio Perez sembra infatti essere stata accolta in maniera tutt’altro che positiva anche in casa Red Bull. In particolare dal padre di Max Verstappen, Jos.
L’ex pilota, tra le altre, di Benetton, Arrows e Minardi ha infatti attaccato sia la Red Bull che la stessa Formula 1 per quanto avvenuto a Monte Carlo. “Sono deluso, innanzitutto perché pensavo si partisse sotto la pioggia. Farlo dietro la Safety Car toglie adrenalina. I piloti sono professionisti, non possono succedere cose del genere. E lo stesso vale per le bandiere rosse a ogni incidente”, ha scritto Jos Verstappen sul sito ufficiale del figlio.
C’è poi il capitolo dedicato alla Red Bull. “Il risultato è stato buono, ma hanno fatto poco per aiutare Max a vincere. La strategia è stata tutta a favore di Checo, e non del leader del campionato. Questo è abbastanza deludente. Abbiamo buttato via dieci punti, e sappiamo che ognuno di essi ci potrebbe servire”, ha concluso il padre di Max Verstappen.