La Ferrari torna a fare paura ai rivali in Formula 1.
Le Rosse si sono ben comportate su circuiti “amici” come Monaco e Baku, ma la prova del nove è certamente arrivata a Silverstone dove non era atteso un exploit. Eppure Charles Leclerc è arrivato a meno di tre giri da un’inattesa vittoria. E anche la McLaren, e nello specifico Lando Norris, si è accorta che con il Cavallino non c’è più da scherzare.
Tanto più che nel weekend si corre all’Hungaroring, pista che sembra sposarsi alla perfezione con le caratteristiche dell’attuale Ferrari. “Per noi potrebbe essere un circuito difficile – ha infatti ammesso l’inglese della McLaren -. Siamo consapevoli che battere i nostri più vicini rivali in classifica sarà problematico. Ma faremo tutto il possibile per mantenere il vantaggio in classifica e prepararci a una seconda metà di stagione molto positiva”.
Un riferimento, dunque, molto chiaro seppure implicito alla Ferrari. Che, proprio per il fatto di non essere stata nemmeno citata da uno dei piloti più in forma di questo 2021, conferma di essere tornata uno spauracchio per chi in questo momento deve difendere la terza posizione in classifica da una minaccia rossa tornata a incombere.