Duro attacco alla FIA
Il finale del Mondiale 2021 di Formula 1 è stato ricco di polemiche, specie per le decisioni della Direzione Gara negli ultimi due appuntamenti in Arabia Saudita e Abu Dhabi. Anche Ralf Schumacher ha deciso di puntare il dito contro la FIA.
L’ex pilota tedesco, fratello del sette volte campione del mondo Michael, ne ha parlato a Sky Deutschland: “Se si analizzano le decisioni prese quest’anno, si può dire che la FIA sia la grande perdente della stagione – così Ralf Schumacher -. Il marasma è iniziato in Brasile ed è andato avanti fino all’ultima gara. Ad Abu Dhabi Wolff ha detto via radio a Masi che non era giusto quello che stava accadendo e che la gara andava fermata, ma in realtà voleva che l’ultimo giro non contasse”.
“Naturalmente si prova a fare di tutto, ma Max e la sua squadra hanno fatto davvero bene in una gara emozionante, vincendo alla ripartenza – continua il tedesco che si riferisce anche ai due reclami respinti -. Mi dispiace per la Mercedes, ma credo che lasci un retrogusto amaro quando si cerca di vincere un titolo mondiale in quel modo”.