Pierre Gasly lascerà l’AlphaTauri per passare all’Alpine
Il pilota dell’AlphaTauri ha parlato, intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, sul suo imminente passaggio all’Alpine. Il pilota francese infatti a fine stagione lascerà la scuderia italiana, dov’era arrivato nel 2019.
“Hanno capito subito l’opportunità che mi si presentava e anche il mio desiderio di iniziare qualcosa di nuovo e la mia volontà di lottare ai vertici della griglia, soprattutto Helmut Marko e Christian Horner: ho avuto lunghe conversazioni con Helmut. Sono stato vicino a vedere le lacrime negli occhi di Franz Tost quando ha ricevuto la notizia, perché ovviamente abbiamo un rapporto molto forte e abbiamo lavorato molto bene insieme. Si è trattato di una soluzione che è stata discussa con tutte le parti in causa. Per alcuni è stata più dura da accettare che per altri, ma alla fine tutti hanno capito che opportunità rappresentava per me. Sono molto grato per questo” ha spiegato il transalpino classe 1996.
Pierre Gasly aveva esordito con l’AlphaTauri, ai tempi Toro Rosso, nella stagione 2017-18, poi il passaggio in Red Bull, per tornare con la scuderia italiana nel 2019.