Kimi Raikkonen sembra sempre più vicino a salutare la Formula 1 a fine stagione, e iniziano a circolare le ipotesi sul futuro della sua carriera.
L’espertissimo finlandese è stato molto criticato per l’incidente provocato al Gran Premio d’Austria con Sebastian Vettel, episodio che sembra ancora di più allontanarlo dal Circus. E Dieter Rencken, esperto giornalista che lo segue dagli esordi (fu tra i primi a intervistarlo nel 2001), già ha tracciato un quadro su ciò che potrà avvenire nel 2022.
Raikkonen sembra infatti destinato a lasciare l’Alfa Romeo, ma su ‘RacingNews365’ Rencken ha spiegato che la carriera del campione del mondo 2007 non è da considerarsi prossima a terminare. Secondo il giornalista di lungo corso, infatti, Kimi inizia a patire a livello soprattutto fisico gli impegni della Formula 1 ma ha ancora voglia di correre. Per questo motivo potrebbe ripartire dalle categorie a ruote coperte o dal WEC.
Non è nemmeno da escludere un ritorno al rally, che già Raikkonen ben conosce per avervi corso tra il 2010 e il 2011. E lo sterrato potrebbe rappresentare una nuova avventura e contemporaneamente un ritorno al passato per l’ex pilota della Ferrari.