Secondo punto nel Mondiale costruttori per l’Alpine
Dopo il punto conquistato da Ocon al GP di Miami, è arrivato quello di Gasly, grazie al decimo punto al GP di Monaco. Un punto importantissimo per il pilota francese e per l’Alpine che ci teneva a portare a casa un risultato importante da Monte Carlo.
“E’ una bella sensazione l’aver portato a casa il primo punto della stagione. La squadra lo meritava, considerando quanto lavoro hanno fatto nelle ultime due settimane per migliorare le nostre prestazioni. Monaco è un luogo ricco di opportunità, soprattutto nelle qualifiche, che abbiamo colto raggiungendo la Q3 per la prima volta quest’anno”, le parole di Gasly.
Tuttavia, in casa Alpine, c’è anche da chiarirsi dopo quanto accaduto in partenza a Monte Carlo con Ocon che ha rischiato, tamponando il compagno di scuderia Gasly, di compromettere l’intero week-end monegasco: “Come squadra, dobbiamo rivedere tante cose”, conferma lo stesso Gasly.
Gli fa eco Famin, il team principal dell’Alpine: “Come team, esamineremo e gestiremo l’incidente tra le due vetture a porte chiuse. Dobbiamo evitare situazioni che possano compromettere il lavoro dell’intero team”, le sue chiare dichiarazioni nel post gara. In realtà, Ocon si è già scusato: “Ho fatto un errore, mi scuso con l’intero team per l’incidente e il mio ritiro”. Tutto risolto? Si vedrà.