Partirà dalla terza posizione
A poche ore dalla partenza del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1, la Honda ha deciso di sostituire il motore sulla Red Bull di Max Verstappen. Il propulsore è lo stesso utilizzato nel weekend di Silverstone, terminato con il noto incidente al primo giro con Lewis Hamilton.
Questo il comunicato della casa giapponese: “Abbiamo notato qualcosa sulla Power Unit di Max dopo le qualifiche e che potrebbe essersi sviluppato nel corso del fine settimana, probabilmente un effetto collaterale dell’incidente di Silverstone”. Per Verstappen non ci sarà comunque nessuna penalità in griglia e scatterà così sempre terzo dietro le due Mercedes di Hamilton e Valtteri Bottas.
Con attenti controlli la Honda ha così consigliato alla Red Bull di cambiare il propulsore sulla monoposto di Verstappen. In qualifica nonostante un assetto aerodinamico più scarico, l’olandese ha fatto registrare una velocità di punta più bassa di due chilometri rispetto alla Mercedes.
Verstappen, che ha preso un distacco di quattro decimi da Hamilton in qualifica, sarà così al via con il terzo motore della stagione. E con la gomma morbida potrà subito cercare di passare le due Mercedes.