Lewis Hamilton sta attraversando qualche difficoltà.
Il sette volte campione del mondo sta vivendo una delle stagioni più complesse da quando in Formula 1 è iniziata l’era ibrida, ossia da quel 2014 in cui ottenne il suo secondo titolo iridato. Il precedente risaliva al 2008, quando Hamilton guidava la McLaren e David Coulthard disputava la sua ultima stagione nel Circus.
Entrambi sono esplosi alla McLaren, ma ora il veterano riconosce che Hamilton sta denunciando problemi che da diversi anni non facevano più capolino nelle sue prestazioni in pista. “Quest’anno ha compiuto parecchi piccoli errori che hanno dato vita ad altrettanti incidenti, ma gli è spesso andata bene – ha osservato Coulthard in un’intervista a ‘Channel 4’ -. Non lo avevamo mai visto sbagliare così spesso”.
Quindi lo scozzese li ha passati in rassegna: “A Imola è andato lungo nella ghiaia, toccando le barriere e riuscendo a rientrare in pista con la retro. Ma ci sono stati anche altri episodi, come quando ha colpito il muro dei box in Russia. E la sua Mercedes ha riportato un danno microscopico. Ma la frequenza di questi errorini è notevole, e dimostra quanto Hamilton sia sotto pressione”.