Nuovo incidente per il 26enne canadese, entrato in collisione con Stroll nel Q1 delle qualifiche a Melbourne.
Ci risiamo. Nicholas Latifi, salito alla ribalta delle cronache per il clamoroso incidente che di fatto – a causa della successiva entrata in pista della Safety Car – consegnò la vittoria della gara e del Mondiale piloti a Max Verstappen ad Abu Dhabi, ne ha combinata un’altra.
A due minuti dal ternine della Q1, Latifi ha fatto passare Stroll per poi fiondarsi all’interno per tornare davanti. Il pilota dell’Aston Martin, che non si aspettava questa manovra, ha piegato verso destra entrando così in collisione col connazionale. Sebbene sia aperto il dibatitto su chi sia il maggior responsabile dell’incidente, sui social la presa di posizione è netta: regnano l’ironia e il sarcasmo nei confronti del pilota della Williams, a cui evidentemente molti non perdonano ancora l’imprudenza di Abu Dhabi.
“Mi sembra di capire che st’anno a Latifi di portare la macchina intatta ai box proprio non interessa”, “Latifi ma basta. Questo è accanimento”, “Latifi al muro è l’unica certezza”: questo il tono dei post che stanno invadendo Twitter sotto l’hashtag #Latifi.