F1, Ralf Schumacher non va per il sottile sul momento negativo della Ferrari
Dopo i buoni passi avanti fatti a Baku, la Ferrari non è riuscita a confermarsi a Miami, dove entrambi i piloti hanno dovuto fare i conti con una macchina non competitiva e con qualche problema di affidabilità ancora da risolvere. Sul momento della scuderia di Maranello è intervenuto senza mezzi termini Ralf Schumacher.
“Uno ha frenato male all’ingresso della corsia box ed è stato penalizzato, l’altro difficilmente riesce a completare un giro pultio senza rischiare di finire fuori pista. Frank Williams mi avrebbe tirato le orecchie in una situazione del genere. Il trend non è certamente positivo e spero che lo invertano al più presto” ha esordito il fratello di Michael Schumacher a ‘Sky Sport Deutschland’.
“Per me il problema più grande della Ferrari sono i piloti. Hanno dimostrato che non riescono ad avere continuità. Con i suoi errori Leclerc dimostra di non avere ancora la maturità necessaria, o forse non è così bravo per poter ambire a vincere un mondiale con la Rossa. Carlos, invece, a Baku era distante di otto decimi dal compagno di squadra. Onestamente credo che il team stia facendo un lavoro migliore dei suoi piloti” ha aggiunto Ralf Schumacher.