L’uscita di pista in Q1 accende la discussione in casa Red Bull
Quello della Red Bull in Australia è stato decisamente un sabato dai due volti: quello sorridente di Max Verstappen, che ha dominato le qualifiche conquistando la pole position, e quello corrucciato di Sergio Perez, che a causa di un’uscita di pista in Q1 sarà costretto a partire dall’ultima casella della griglia di partenza.
Proprio l’episodio che ha caratterizzato in negativo la giornata del messicano ha acceso la discussione interna al team. ‘Checo’, infatti, ha puntato il dito contro un presunto problema tecnico: “Lo avevamo già avuto e pensavamo di averlo sistemato – ha dichiarato a ‘Sky Sport F1′ -. E’ una difficoltà che condiziona la frenata, se si ripresenta in gara sarà un’altra giornata difficile”.
A stretto giro, però, è arrivata la risposta di Helmut Marko. Il consulente della scuderia di Milton Keynes ha infatti smentito, a ‘Servus Tv’, problemi alla vettura, chiamando in causa proprio il pilota: “E’ vero, nelle FP3 la macchina di Perez aveva avuto un problema in fase di frenata, ma quello che è successo in Q1 non c’entra. All’inizio della sessione c’era semplicemente poco grip, Checo è semplicemente finito fuori pista”.