Christian Horner ha elogiato le prestazioni di alcuni piloti del Red Bull Junior Team
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, intervenuto durante il podcast ‘Beyond the Grid’ ha voluto sottolineare la presenza di giovani promettenti nel Junior Team della scuderia austriaca, in particolare il classe 2004 Isaac Hadjar e il 2001 Ayumu Iwasa.
“Direi che il Red Bull Junior Team è in un buon momento di forma. Stiamo continuando a investire nei giovani. Abbiamo alcuni grandi talenti nel programma, dal karting o dalla Formula 4 in su. Credo che la Red Bull abbia fatto un ottimo lavoro, dando a questi ragazzi una possibilità ed offrendo loro opportunità che altrimenti non avrebbero avuto” ha spiegato l’ex pilota britannico.
“Ci sono alcuni ragazzi da tenere d’occhio, come Isaac Hadjar, quest’anno in Formula 3, che ha avuto una grande stagione di debutto. Per me, inoltre, anche Ayumu Iwasa è stato un pilota di spicco in F2, e sono solo due dei ragazzi del programma. Purtroppo Liam Lawson ha avuto un anno difficile, ma è un altro talento, così come Dennis Hauger, che è stato un po’ sottotono in F2 dopo un anno dominante in F3″ ha proseguito Christian Horner, lodando anche chi nell’ultimo anno ha faticato maggiormente.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.