La rivelazione di Marko sul due volte campione del mondo
Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha voluto elogiare il due volte campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, nelle parole dell’intervista rilasciata ai tedeschi di ‘ntv’.
“Verstappen guida con più sicurezza che mai e ha sviluppato una maggiore visione d’insieme della gara. Allo stesso tempo, però, si è trasformato in un uomo che sussurra agli pneumatici. È in grado di guidare sulla mescola morbida più a lungo dei suoi avversari, anche se magari questi ultimi dispongono di una gomma più dura” ha spiegato l’ex pilota.
“Io il suo limite non l’ho ancora visto, dato che una volta entrato nell’abitacolo è così sicuro di sé fin dalla prima sessione di prove, fin dal primo giro. Sul bagnato, poi, nelle prime tornate è due secondi più veloce del resto del gruppo. L’unico dettaglio è che necessita di un’ottima aderenza e precisione all’anteriore, mentre l’impostazione del posteriore non lo influenza più di tanto. Proprio questa caratteristica non fa altro che innervosire gli altri piloti. Nelle prime fasi della stagione, Max Verstappen era veloce quanto Sergio Perez con una vettura che non si adattava al suo stile di guida, ma da quando la macchina è stata aggiornata sulla base delle sue indicazioni, è stato mezzo secondo più veloce” ha proseguito Marko.