Si prospetta una domenica complicata per il messicano
Per Sergio Perez non sarà affatto semplice ottenere una posizione di prestigio nel Gp di Monte Carlo in programma domenica. L’errore in qualifica alla Sainte Devote ha compromesso il sabato del messicano, che sarà costretto a scattare dall’ultima posizione nel peggiore dei circuiti a livello di possibilità di sorpasso.
A rincarare la dose, ai microfoni di ‘Sky Deutschland’, ci ha pensato il ‘deus ex machina’ della Red Bull, l’ex pilota austriaco Helmut Marko: “Quando guidi una macchina come la Red Bull non puoi non andare oltre la Q1 – ha chiosato – Ha fatto un errore evitabile, forse pensava troppo al campionato. Con questo tipo di auto sorpassare è impossibile qui, non credo che Checo possa arrivare più avanti del tredicesimo posto”.
Perez, attualmente, è secondo in campionato, a 14 punti dal compagno di squadra Max Verstappen, leader del mondiale. Sulle strade del principato l’olandese avrà invece il vantaggio di partire dalla prima posizione, con l’opportunità dunque di allungare in classifica e confermare le gerarchie interne alla Red Bull.