Secondo l’ex patron della Formula 1 Ecclestone le cose potrebbero peggiorare per la Red Bull a causa della violazione del budget cap
La Red Bull potrebbe pagare molto cara la violazione del budget cap rilevata dalla Fia per il Mondiale 2021. La Federazione nei giorni scorsi ha giudicato idonee otto scuderie di Formula 1, che hanno rispettato il limite fissato a 145 milioni di euro per la scorsa stagione, ed ha invece bocciato Red Bull e Aston Martin, rilevando alcune frazioni.
Soprattutto la scuderia austriaca è stata giudicata colpevole di un’infrazione minore del tetto di spesa, che potrebbe portare a penalizzazioni in questa o nella scorsa stagione. Interrogato sull’argomento, l’ex patron del circus Bernie Ecclestone è stato drastico: “La Red Bull rischia di perdere punti nei campionati 2021? Sarà peggio”, sono le parole a Blick che mettono in guardia i tifosi di Max Verstappen.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.