
Il Campione del Mondo in carica non sarebbe soddisfatto del lavoro fatto sulla RB21. Possibile addio a fine stagione?
Verstappen non è abituato a restare nelle retrovie. Il quattro volte Campione del Mondo punta sempre e solo alla vittoria. Dopo quattro stagioni in cui è stato il re della Formula 1, l’olandese non è il favorito per vincere il Mondiale appena iniziato.
Nei primi due GP (Australia e Cina), Verstappen non ha vinto ma, soprattutto, è dovuto ricorrere al suo infinito talento per essere competitivo e limitare i danni. La sua RB21 non è la miglior macchina in pista e, di conseguenza, Verstappen è limitato.
I problemi emersi alla Red Bull nella seconda parte della scorsa stagione (sono costati il titolo costruttori) non sembrano essere stati risolti, anzi la situazione pare ora più complicata. L’arrivo di Tsunoda non può essere l’unica soluzione ai problemi della Red Bull.
Verstappen chiede un upgrade importante, così da poter tornare a lottare per la vittoria e il Mondiale piloti. Il resto non gli interessa molto. Se la Red Bull non dovesse riuscire ad accontentarlo, è chiaro che il quattro volte Campione del Mondo si guarderà attorno, alla ricerca di una scuderia che possa permettergli di tornare a vincere e dominare. Potrebbe anche accadere prima del previsto, magari a fine di questa stagione? Ogni scuderia, in fin dei conti, vorrebbe Verstappen, il migliore in assoluto.