F1: Red Bull promuove Tsunoda e manda Lawson alla Racing Bulls

Il pilota giapponese promosso dopo solo due GP. Finisce malissimo l'avventura del neozelandese con la Red Bull

Ufficiale: Tsunoda è il nuovo compagno di scuderia del Campione del Mondo in carica Verstappen. La Red Bull non ha perso tempo e, dopo solo due GP disputati, ha deciso di rinnovare il proprio “roster piloti”. dentro Tsunoda, fuori Lawson.

Il pilota giapponese che era già stato accostato alla Red Bull in più occasioni lascia quindi la Racing Bulls per diventare il nuovo compagno di Verstappen. Tsunoda proverà a fare meglio di chiunque l’ha preceduto. Ad oggi, nessuno ha saputo tenere il passo dell’olandese.

Bocciato Lawson. Il neozelandese, dopo due GP (Australia e Cina) in cui ha avuto mille problemi e non ha portato punti alla Red Bull, viene mandato alla Racing Bulls dove, paradossalmente, potrebbe anche rinascere. Lawson, infatti, avrà ora meno pressioni e potrà provare a dimostrare di valere un posto in Formula 1.

C’è chi giura che, in questa decisione, ci sia la mano di Marko che non ha mai avuto un approccio morbido nel giudicare i talenti di casa Red Bull. Chiaramente, per Tsunoda, si tratta della più grande occasione della carriera. Dovesse riuscire ad emergere, riuscendo a stare in scia a Verstappen, è chiaro che il suo futuro in Red Bull sarebbe assicurato. C’è da aspettare il GP del Giappone (5-6 aprile) per le prime risposte. Tsunoda esordirà sulla Red Bull nel GP di casa.

TG MOTORI

Articoli correlati