L’ex pilota francese crede che Leclerc abbia più talento del britannico
Classe 1948, Arnoux è un vecchio leone della Formula 1. Ha preso parte a ben 164 GP, vincendone sette. Amante del brivido, è, ancora oggi, una voce importante all’interno del mondo della F1. Il passaggio di Hamilton alla Ferrari è un motivo sufficiente per esporre il proprio pensiero, come sempre diretto e duro, esattamente come era il suo stile in pista.
“Se la Ferrari nel 2025 tirerà fuori un telaio e un motore bestiali, Hamilton potrà fare bei risultati, ma rispetto a piloti più giovani, come Verstappen, farà comunque fatica”, le chiare parole dell’ex pilota francese alla Gazzetta dello Sport. Dichiarazioni che evidenziano come l’età, per il 75enne Arnoux, possano essere un limite per Hamilton e il suo sogno di vincere il Mondiale con la Ferrari.
Inoltre, Arnoux punta forte su Leclerc: “Il talento di Leclerc oggi per me è molto superiore al talento di Hamilton alla sua età. È vero che l’esperienza è importante, ma anche Leclerc ne ha tanta ormai. Per questo non penso abbia preso male la notizia: sa che Lewis ha una certa età”. Una battuta anche sulla possibile rivalità tra Leclerc e Hamilton: “Il nemico più grande è il tuo compagno di squadra”.