F1: rinnovo con possibile aumento di stipendio per Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e la Mercedes sono al lavoro per trovare un’intesa sul prolungamento di contratto. I colloqui proseguono da settimane e da entrambe le parti c’è la volontà di raggiungere un accordo.
Stando alle ultime indiscrezioni la Mercedes potrebbe concedere a Hamilton un aumento di stipendio: dagli attuali 35 milioni di euro annui si potrebbe passare a 45, con un possibile bonus di 25 milioni in caso di vittoria del mondiale. Non è da escludere che nel nuovo contratto venga inserita una clausola attraverso la quale Hamilton diventerebbe ambasciatore Mercedes nel mondo fino al 2035.
Lewis Hamilton è nato il 7 gennaio 1985 a Stevenage, in Inghilterra. Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, è, insieme a Michael Schumacher, il più vincente campione nella storia della Formula 1 con 7 titoli mondiali conquistati: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020 con la Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione.
Il pilota ha una fortissima influenza sui fan della F1 (e non solo) ed è spesso coinvolto in iniziative mirate alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali.