Grosjean partecipa al campionato IndyCar
L’ex pilota di Formula 1 con Lotus, Renault e Haas Romain Grosjean, attualmente impegnato nel campionato IndyCar con la scuderia statunitense Andretti, ha aperto alla possibilità di un suo ritorno nella massima categoria del motorsport, magari proprio con la casa automobilistica che prende il nome dall’ex pilota di origini italiane Michael Mario Andretti.
“Arrivi a un punto in cui sai di aver raggiunto il tuo massimo, e deve essere la fine ma una cosa che ho imparato l’anno scorso è che non bisogna mai dire mai. Ho detto a mia moglie che non avrei mai vissuto negli USA, che non avrei mai corso in una serie americana e che non avrei mai fatto la 500 Miglia di Indianapolis, e le ho fatte tutte e tre. Quindi penso che non si possa mai sapere come sarà il futuro. Ora mi piace essere in IndyCar e poter partecipare alla IMSA con la Lamborghini per le gare di durata. È il giusto equilibrio per me” ha spiegato il francese in un’interista rilasciata a ‘GQ’.
“Di sicuro la Formula 1 rimane l’apice del motorsport. Andretti avrebbe molto lavoro da svolgere se andasse in Formula 1, proprio come la Haas. In questo momento direi che preferisco rimanere in IndyCar, ma ancora una volta non si sa mai. Quando le cose sono fatte e concrete e davanti a te, a volte la tua idea cambia” ha poi proseguito Grosjean.