Compagni di squadra nel 2012 e nel 2013
Romain Grosjean è tornato a parlare della sua avventura in Formula 1. Specialmente dell’approdo in Lotus nel 2012 con Kimi Raikkonen come compagno di squadra. Il francese, da quest’anno in Indycar, ha svelato il messaggio di benvenuto ricevuto dal finlandese.
Intervistato da In the Fast Lane, Grosjean ha parlato del rapporto con il campione del mondo 2007: “Diciamo che le conversazioni con lui erano l’opposto della sua carriera, cioè corte – le parole del francese -. Ma parlavamo di tutto e Kimi voleva andare sempre dritto al punto. Mi ricordo che quando sono stato annunciato in Lotus, mi ha mandato un messaggio e diceva ‘Sono felice per te, facciamo in modo che tra noi non ci siano ca**ate, a presto'”.
“Con me Kimi era così. Parlava poco, voleva solo correre e divertirsi – Grosjean continua a parlare della carriera del finlandese -. Ovviamente negli ultimi anni non ha avuto una buona macchina, fa quello che può, ma Kimi è stato uno dei più grandi piloti degli ultimi 20 anni”. Sono stati insieme in Lotus anche nel 2013.