Il pilota della Williams compie l’impresa sul tracciato di Spa e fa un altro passo verso il volante della Mercedes.
“E’ un peccato che Bottas sia così indietro, perché non credo che le Red Bull siano così lontane in termini di velocità. Dovremo essere bravi noi con la strategia, ma sarà complicato”, le parole di Lewis Hamilton suonano come un rimprovero nei confronti del pilota finlandese, che tra l’ottavo tempo fatto segnare nelle qualifiche e la penalizzazione, partirà solo dalla tredicesima piazza in griglia di partenza.
La brutta prestazione di Bottas, che era stato tra i migliori delle libere, arriva nel giorno dell’impresa del suo “rivale” George Russell, che con la Williams è stato eccezionale, chiudendo in prima fila e sfruttando nel migliore dei modi le condizioni estreme della pista.
Un altro passo verso la Mercedes per il pilota inglese, che domenica potrebbe coronare il suo weekend dando filo da torcere al via a Verstappen: “Se Russell potrà darmi una mano a livello strategico per mettere pressione a Verstappen? Non rispondo”, non si è sbilanciato Hamilton, che poi ha fatto i complimenti al giovane collega: “E’ stato fantastico”.