F1: Russell distrutto dopo la squalifica, Wolff si scusa
Il pilota della Mercedes George Russell si è detto “straziato” per la squalifica che gli è costata la vittoria del Gran Premio di Spa. “È straziante. Siamo stati trovati sottopeso di 1,5 kg e siamo stati squalificati dalla gara. Oggi in pista abbiamo dato tutto e sono orgoglioso di aver tagliato il traguardo per primo. Arriveranno altre giornate così…”, ha scritto su X.
Il team principal della Mercedes Toto Wolff non ha potuto fare altro che scusarsi: “Dobbiamo accettare la nostra squalifica. Abbiamo chiaramente commesso un errore e dobbiamo imparare. Andremo via dal circuito valutando quello che sia successo e capiremo cosa sia andato storto. Perdere una doppietta è frustrante e possiamo solo scusarci con George che ha guidato una gara così bella”.
La Mercedes ha comunque chiuso al primo posto con Lewis Hamilton: “E’ stato il più veloce tra i piloti che hanno svolto due soste ed è un vincitore meritevole. Nonostante la squalifica, ci sono molti aspetti positivi che possiamo trarre da questo fine settimana. Abbiamo avuto una macchina che è stata il punto di riferimento nella gara di oggi su due strategie diverse. Solo pochi mesi fa, questo sarebbe stato inconcepibile”.