F1, Russell ottimista per la sfida con la Ferrari

Il pilota della Mercedes Russelll dopo le libere ad Abu Dhabi: “Saremo in grado di lottare per i primi tre posti nelle qualifiche di sabato”

Il pilota della Mercedes George Russell ha commentato con ottimismo le libere ad Abu Dhabi, dove ha chiuso al secondo posto: “Con gli elementi nuovi ci siamo trovati bene, abbiamo reso in modo soddisfacente nelle PL1, soprattutto dal mio lato del garage, non vedo l’ora che arrivi il 2023 con quello che abbiamo imparato oggi. Per le PL2, la pista è cambiata completamente con l’abbassamento della temperatura. La macchina sembrava veloce, ma credo che la Red Bull sia più avanti di noi in termini di ritmo sul singolo giro e forse anche di long run”.

Il confronto con la Ferrari è però positivo: “Abbiamo un po’ di lavoro da fare durante la notte, ma rispetto alla Ferrari le nostre prestazioni, da quello che possiamo dire finora, sembrano buone per questo fine settimana. Mi piace pensare che saremo in grado di lottare per i primi tre posti nelle qualifiche di domani e vedere dove potremo essere domenica. Terremo la testa bassa e lavoreremo tutta la notte”, sono le parole a Sky.

Articoli correlati