F1, Sebastian Vettel cacciato dall’ufficio dell’Aston Martin
Sebastian Vettel vuole a tutti i costi salutare il mondo della Formula 1 in grande stile. A confermarlo è anche il team principal dell’Aston Martin, Mike Krack: “Vederlo lavorare è bello e stimolante, il suo approccio e la sua dedizione al lavoro è esemplare. Nel venerdì sera del Messico quasi abbiamo dovuto cacciarlo dall’ufficio altrimenti sarebbe rimasto lì a studiare i dati e ad analizzare le varie cose per migliorare. Siamo stati costretti”.
“Posso tranquillamente dire che Seb non ha certamente un atteggiamento tipico di un pilota prossimo all’addio – ha proseguito al Daily Express -. Ha davvero voglia di fare bene, vuole aiutarci nell’andare avanti con l’auto e dare il suo contributo per finire al meglio la stagione. Il suo contributo è stato fondamentale per noi, ci mancherà molto”.
Raggiunto da Der Spiegel, Vettel ha annunciato che starà lontano dal mondo F1 dopo il ritiro: “Non ho ancora fatto programmi ma non sono sicuro di voler guardare le gare. La Formula 1 è stata la mia priorità nella vita per 16 anni ora spero di poterne fare a meno e di non finire in crisi d’astinenza. Sono convinto che riuscirò ad aprire la porta successiva e a trovare lì la mia felicità. Per questo motivo non mi metterò di certo davanti a una telecamera alla prima gara della prossima stagione come opinionista. I miei modelli sono le persone che hanno avuto successo immergendosi e facendo un passo successivo nella loro vita”.