F1: Sebastian Vettel contro Sergio Mattarella, si infiamma anche Twitter
Sebastian Vettel si è espresso molto duramente contro Sergio Mattarella e l’esibizione delle Frecce Tricolori (“Ho sentito che il presidente ha insistito per avere il passaggio in volo. Voglio dire, ha quasi 100 anni, forse per lui è difficile abbandonare queste cose legate all’egocentrismo”) e non tutti hanno gradito.
Su Twitter si è scatenato il dibattito: da una parte quelli che parteggiano per il pilota, dall’altra quelli che lo criticano (e anche duramente). “Vettel che si arrabbia perché le frecce tricolore inquinano e poi guida da 20 anni un weekend sì e uno no una macchina da F1 a combustibile fossile mi ricorda la Ferragni che dopo la morale sull’ambiente va con l’elicottero a fare l’aperitivo sul ghiacciaio” ha scritto Matteo, cui ha fatto eco Michele: “Di Vettel colpisce soprattutto la maleducazione più che i suoi moralismi ipocriti”.
Di tutt’altra idea Omar: “Ha ragione Vettel, altro che chiedere scusa. Le Frecce Tricolore sono uno spettacolo inquinante, inutile, costoso e che sollecita solo la vanagloria italiana. Mattarella e i suoi fan se ne facciano una ragione”. “Uscita veramente povera di Vettel nei confronti di Mattarella, una mancanza di rispetto incredibile” ha sentenziato Yuri.