Il pilota dell’Aston Martin fa un apprezzamento per un altro pilota
Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ha parlato in conferenza stampa dopo il Gp di Austin, in cui ha centrato il settimo posto, dopo una grande rimonta, resasi necessaria dopo un problema durante un pit-stop.
Il tedesco, che è stato anche nominato ‘Driver of the day’, ha voluto fare un apprezzamento per Kevin Magnussen, ultimo pilota sorpassato prima della bandiera a scacchi: “Non eravamo veloci in rettilineo, quindi dovevo inventarmi i sorpassi altrove. Nell’ultimo giro ho messo tutte le carte sul tavolo anche se Kevin Magnussen è uno dei piloti più difficili da superare. Non sapevo se mi avrebbe chiuso, ma è stato molto corretto. Purtroppo abbiamo avuto un inconveniente ai box, sarebbe stato bello fare più punti con il sesto posto che avremmo dovuto ottenere, ma poi abbiamo avuto un problema al pit stop e mi sono divertito tanto rimontando e superando le altre macchine”.
Vettel, a due gare dal termine del campionato, che saranno anche i suoi due ultimi Gran Premi della carriera, occupa l’11esima posizione della classifica iridata, con 38 punti.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.