Vettel è stato compagno di Leclerc in Ferrari
Il quattro volte campione del mondo di F1 con la Red Bull, Sebastian Vettel, ritiratosi dalle competizioni al termine dell’ultima stagione, che si è conclusa con il secondo alloro iridato consecutivo per Max Verstappen, ha tracciato un interessante parallelo tra sé stesso e il monegasco, con cui ha condiviso il box durante l’esperienza in Ferrari.
“Charles è arrivato in un momento molto diverso della sua carriera e della sua vita. E’ stato divertente, perché l’ho osservato e siamo andati molto d’accordo. Ho apprezzato molto il tempo che abbiamo trascorso insieme, ma era un po’ come se stessi guardando me stesso da giovane, e mi ci è voluto un po’ di tempo per capirlo. Il mio obiettivo non era solo vincere una gara, quello l’ho fatto. Il mio scopo era vincere il campionato nel modo in cui avrei voluto farlo, cioè vincendo molte gare. Quindi forse mi sono perso un po’ in questo processo” ha spiegato l’ormai ex pilota al podcast ‘Beyond the Grid’.
“Penso che Charles abbia qualcosa di speciale” ha concluso Vettel su Leclerc, che ha concluso il campionato in seconda posizione alle spalle dell’olandese, vincendo tre Gran Premi.