Il neo pilota dell’Aston Martin sta passando ore al simulatore per rendere più ergonomico l’abitacolo.
Dopo due anni amarissimi alla Ferrari, Sebastian Vettel è affamato di riscatto: secondo quanto riporta la stampa tedesca, il quattro volte campione del mondo sta passando ore al simulatore per riuscire a sistemare l’abitacolo dell’Aston Martin, in modo che sia più ergonomico. Il pilota tedesco si sta focalizzando sui comandi dello sterzo e sui selettori della vettura, confrontandosi con gli ingegneri.
“Sebastian sta modificando il nostro abitacolo per renderlo maggiormente ergonomico. Ci ha chiesto di modificare i selettori della vettura per rendere i comandi più semplici da utilizzare. Il suo obiettivo è anche quello di ridurre il peso dello sterzo. Sta lavorando molto al simulatore soprattutto per questo motivo”, sono le parole del team principal Szafnauer.
Ad essere ottimista sul futuro di Vettel anche l’ex pilota Nico Rosberg: “Aveva bisogno di un cambiamento, era in una spirale negativa in Ferrari. Invece nel nuovo team sarà di nuovo il pilota di punta, l’eroe da celebrare. Ricordiamo che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi“, le parole al quotidiano Augsburger Allgemeine.