“Non vado avanti solo per far passare i miei messaggi sui social”, ha assicurato Vettel.
Dopo gli ultimi due anni amari in Ferrari, Sebastian Vettel sperava di rilanciarsi al volante dell’ambiziosa Aston Martin, ma il 2021 è stato deludente con un dodicesimo posto in classifica generale, con il solo acuto del secondo posto conquistato a Baku.
Il pilota tedesco risponde però così a chi lo considera a fine carriera: “Sento la responsabilità di portare l’Aston Martin al vertice della Formula 1. La motivazione c’è e cerchiamo di migliorare insieme. Le nuove regole ci offriranno una grande opportunità, ma è importante essere realisti e non parlare di essere i favoriti”, le parole a F1-Insider.
Il quattro volte campione del mondo sente di avere ancora tanto da dare: “Non vado avanti solo per far passare i miei messaggi sui social. Se facessi così non sarei fedele verso me stesso e non sarebbe bello. Se non sentissi più la spinta interiore e l’ambizione necessari e restassi solo per trasmettere messaggi e aumentare il mio conto in banca, tradirei la generazione che spera di vivere questo sogno. Posso occuparmi di determinati argomenti quando non guido. Ma il fuoco è ancora acceso”.